Lettori fissi

mercoledì 18 settembre 2013

Rubrica Libri: The Selection - Kiera Cass

Buongiorno mie care, come state?

mi ricordate che tempo fa, in questo post QUI vi avevo parlato di un libro che mi ispirava moltissimo.
finalmente l'ho letto per voi e voglio recensirvelo!
Iniziamo subito:

The Selection




Autotrice: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: marzo 2013
Numero di pagine: 312
Prezzo: 17,90 €
Genere: romanzo

Trama
Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.
A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare? 

Recensione
Questo libro mi ha colpita tantissimo. è molto leggero, sorprendente, non ti fa mai calare l'attenzione, ma anzi, ti fa stare incollato al libro fino alla fine. credo di non aver mai letto un libro cosi velocemente, per sapere come finiva. l'ho letto tutto in 3 giorni e quando l'ho finito mi è pure dispiaciuto, infatti non vedo l'ora che escano i due libri successivi. è descritto molto bene ed è parecchio scorrevole e mi sono rispecchiata nella protagonista. è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto..
super consigliato!!!!!!


Consigliato
-A chi vuole svagarsi e leggere un romanzo carino e leggero
-A chi vuole leggere un libro molto scorrevole
-A chi ama le storie d'amore

-A chi vuole sognare
-A chi ha voglia di leggere un romanzo, adesso che andiamo verso l'inverno, con una tazza di the caldo
-A tutte le ragazze e donne di qualsiasi età

E voi ragazze? l'avete letto?

Se non l'avete ancora letto vi consiglio di andare a comprarlo e leggerlo perchè merita! e ovviamente poi scrivetemi come vi è sembrato!
un bacione..

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!