Lettori fissi

giovedì 5 aprile 2012

Review: Olio essenziale di Arancio Dolce - FLORA

Buongiorno ragazze :)
ringrazio moltissimo le nuove iscritte, e come promesso, vi recensisco un'olio essenziale!

Li adoro e spero di recensirvene anche altri, perchè hanno molteplici utilizzi e proprietà!

oggi nello specifico parliamo dell'olio essenziale all'arancio dolce:


Come prima cosa vi invito sempre a scegliere olii essenziali di qualità ALIMENTARE e puri al 100%.. perchè cosi potete essere sicure (soprattutto se lo utilizzate per vie interne), che sia del tutto naturale e senza altri ingredienti.
Questi olii della marca PRIMAVERA che potete trovare sempre nel sito di FLORA, sono ottimi e sono di qualità alimentare.

Ovviamente come quasi tutti, bisogna evitare di applicarli se dopo dovete esporvi al sole o alle lampade abbronzanti, anche per questo motivo è da utilizzare sempre DILUITO.

Come descritto nel libricino di aromaterapia che gentilmente mi ha inviato Flora, questo olio è descritto cosi:

" antinfiammatorio e rilassante, regola le contrazioni cardiache e può giovare contro le vergini. agisce in caso di disturbi digestivi, spasmi intestinali e stipsi. si usa anche nel trattamento della cellulite e per equilibrare i capelli grassi. promuove l'ottimismo, riduce il senso di oppressione causato dai problemi e dalle preoccupazioni, insegna a sorridere e a sdrammatizzare. rende più aperti, combatte la freddezza d'animo e l'apatia, aumenta la voglia di fare. essendo un olio dalle proprietà rilassanti e armonizzanti può essere consigliato anche a persone impazienti, eccitate, impulsive, iperattive; inoltre potenzia l'ispirazione e le tendenze creative. utile anche quando ci sentiamo attratti da possibilità diverse e non riusciamo a deciderci"

Questi sono invece i consigli che vi dò io, su come utilizzarlo, per i vari problemi:

1-  la sua qualità principale è che mette di buon umore, e quindi è perfetto contro lo stress. stimola infatti il sistema nervoso ed è un ottimo antidepressivo. si concentra moltissimo sull'umore e dà serenità. da aggiungere quindi qualche goccia nel diffusore di olii essenziali o in quello del calorifero.
2- sempre mettendolo nel diffusore o nel calorifero, è ottimo quando si deve studiare o per attività creative, infatti stimola la fantasia e la creatività. quindi da utilizzare anche per i bambini.
3- crea più serenità quindi è consigliato anche per conciliare il sonno. sempre da utilizzare allo stesso modo.
4- è buono preso per via interna per tutte le malattie da raffreddamento, come raffreddore, mal di gola, e difficoltà respiratorie (preso per via interna è sconsigliato a chi è in gravidanza o che ha gravi problemi renali).
5- è molto utilizzato anche come antinausea o  digestivo, quindi preso per via interna, 2 goccine un paio di volte al giorno diluito in un cucchiaino di miele. tenerlo bene in bocca ed insalivare cosi la saliva trattiene le proprietà e non le fa disperdere.  è ottimo infatti anche per quei mal di testa causati da una cattiva digestione, e quindi da utilizzare nel solito modo nei caloriferi o nei diffusori.  contro la nausea inoltre, va benissimo se si aggiunge qualche goccia in un fazzolettino di carta e si annusa.
6- ottimo anche per la pancia gonfia, flatulenze intestinali, e irregolarità. da usare sempre un paio di goccine due volte al giorno.
7- se non si ha digerito, si può mettere qualche goccina dopo il pasto in un cucchiaino di miele, da sciogliere in una tisana oppure in una tazza d'acqua calda.
8- sempre contro mal di pancia e la nausea, e che crea un effetto calmante, è ottimo da usare per fare un massaggio, per esempio nella pancia. da aggiungerne 1 o 2 gocce in un pò d'olio di mandorle dolci o di jojoba.
9- perfetto per le nausee da gravidanza, anche solo da annusare.
10- contro i disturbi circolatori e ritenzione idrica, quindi da massaggiare le gambe, sempre aggiunto a dell'olio di mandorle dolci o di jojoba.
11- sempre da abbinare ad un olio naturale, ottimo da usare per massaggi anticellulite, quindi da aggiungere a delle creme specifiche o a degli altri olii.
12- aiuta la pelle perchè combatte dermatiti ed eczemi, e quindi applicato localmente, ma diluito sempre, oppure mettendone qualche goccia in una crema.
13- è rassodante e quindi antirughe, da aggiungerne qualche goccia ad una crema specifica.
14- perfetto contro le impurità della pelle e ravviva la circolazione, quindi ottimo da aggiungere alle maschere viso, o ai tonici.
15- usato contro le callosità o i duroni, e le parti rugose del corpo, come per esempio i gomiti. da diluire ad una crema o ad un olio.
16- va benissimo per le gambe gonfie e pesanti, o sempre per la cellulite, da sciogliere nella vasca da bagno. da aggiungere 5-6 gocce ad un cucchiaio di miele e sciogliere tutto. perfetto per la circolazione.
17- è anche un antibatterico
18- contro le afte, da applicare con delle toccature, ma anche con dei gargarismi e dei risciacqui. perfetto per aggiungerlo al collutorio e magari da mixare con del tea tree per avere un sapore più gradevole
19- perfetto per le palpitazioni e quindi applicato con dei massaggi sul torace, oppure per via interna, anche se preso quando si hanno palpitazioni da febbre.
20- siccome riattiva la circolazione, viene usato anche si capelli, magari per le perdite, da aggiungere a delle maschere, a degli impacchi o ad un semplice shampoo.

questi sono i vari modi in qui io l'ho utilizzato oppure ho sentito da altre persone che è perfetto per questi scopi. provare per credere :)
state sempre attendi a non essere allergici al tipo di olio e se avete dubbi chiedete sempre al vostro medico.

potete acquistarlo esattamente sul sito QUI

cosa ve ne sembra? Avete qualche problema che potrete risolvere con questo prodotto? oppure lo avete e lo utilizzate in altri modi?? fatemi sapere :)

Bye

PS: tutte le review dei prodotti che vedrete, esprimono la mia personale opinione, sia che mi siano stati inviati, sia che siano stati acquistati da me. Non vengo pagata da nessuno e ho scelto io personalmente di fare questa recensione.
In questo caso i prodotti mi sono stati inviati gentilmente da questa azienda che mi ha permesso di provarli e di recensirli per voi, in modo da proporvi un parere positivo o negativo che sia, come se stesse chiacchierando con un amica. 

3 commenti:

  1. Sono passata ad augurarti Buona Pace, ciao.

    RispondiElimina
  2. Wow quante proprietà. Un prodotto da avere ad ogni costo. Bella recensione.

    RispondiElimina
  3. Ciao io uso tantissimo l'olio essenziale di arancio dolce,per l'appunto quello che hai recensito, sia ad uso interno per alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza, sia come ingrediente cosmetico per combattere la cellulite e ovviamente come aroma per ambiente, date le sue notevoli proprietà distensive ed antidepressive.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/oli-essenziali-puri-100/1691-arancio-dolce-bio-10-ml-101495.html

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!