Lettori fissi

martedì 21 febbraio 2012

Panna cotta al cioccolato bianco

Ciao a tutte ragazze! finalmente riesco a scrivervi questa gustosissima ricettina!!!


devo dire che è stato un dessert perfetto per la seratina di san valentino! il mio ragazzo ha apprezzato talmente tanto, che ne ha mangiate due quella sera, e un'altra rimasta il giorno dopo hihihi :P lui adora il cioccolato bianco ed è per questo che ho deciso di fare la:


PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BIANCO


Per realizzare le mie panna cotte, ho utilizzato lo stampo HappyFlex




Ingredienti (per circa 7 panna cotte circa):
125 gr di cioccolato bianco
250 ml di latte intero
250 ml di panna da montare
7 gr di colla di pesce

Per la salsina:
4-5 fragole
1 cucchiaio di zucchero 
  

Svolgimento:
Mettere la colla di pesce dentro una ciotola con dell’acqua fredda per farla ammorbidire.
Quando si sarà ammorbidita, strizzarla e metterla da parte.

In un pentolino, portare ad ebollizione, il latte e la panna.
Quando bolle, spegnere il fuoco ed aggiungere il cioccolato bianco e la colla di pesce.

Mescolare per bene fino a che il cioccolato e la colla di pesce non sono completamente sciolti.

Lasciare intiepidire il composto e versarlo in dei stampini di silicone o in delle coppette.
Mettere tutto in frigo per almeno 6 ore. Meglio ancora se si lascia riposare in frigo almeno un giorno.

Prima di servire la panna cotta, mettere su un pentolino, le fragole e lo zucchero e fare andare sul fuoco, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto e le fragole avranno creato un sughino.
Servire la panna cotta con la salsina calda.



fatemi sapere se la provate :) è eccezionale :)

baciotti

8 commenti:

  1. ma che goduria!!! con il cioccolato deve essere davvero buonissima!!

    RispondiElimina
  2. Adoro la panna cotta poi al cioccolato bianco..segno la ricetta.


    ciao

    RispondiElimina
  3. @RUMI: siiiiii è deliziosa :) provala

    @Desert Rose: non hai idea quanto gustosa è :P slurp

    @Alice4161: segna segna :) vedrai ke successone se provi a rifarla

    RispondiElimina
  4. oddio ma che spettacolo!
    dovevano essere una prelibatezza!

    grazie per essere passata sul mio blog :)
    http://diamantisulsofa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. mamma mia che voglia mi hai fatto venire! a quest'ora non posso mangiareeeee! Davvero carino il tuo blog, soprattutto la parte dei telefilm anche se non ho tutto il tempo che vorrei per guardarli! un bacio

    RispondiElimina
  6. @Anna: grazie a te :) cmq si è buonissima

    @Fiorellina84: è buonissimaaaa

    @Parola di ele: :) grazieee :) sei gentilissima <3

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!