Lettori fissi

giovedì 24 febbraio 2011

Ricette: Pancakes

Buongiorno!!! eccoci qui con una nuova rubrica, ovvero: LE RICETTE!!!
ebbene si, farò dei post sulle ricette che provo a mi piacciono di più!
Io adoro cercare nuove ricette, sia su libri, sia su internet, e poi ovviamente mi piace provare a cucinare delle pietanze nuove!!! =)
Se piace anche a voi scovare nuove ricettine, beh allora lasciatemi qui sotto con un commentino, il sito, il blog, o altro, dove vi piace andare di solito, e dove trovate ricette interessanti, insomma sbizzarritevi e datemi nuove idee! poi ovviamente se troverò qualcosa che mi piace, farò la ricettina e ve la posterò qui! =)
Intanto:
PANCAKES
Ingredienti:
Per impasto:
2 cucchiai di zucchero
3 uova
1 cucchiaio di essenza alla vaniglia
225 gr di Philadelphia
50 gr. di farina
Per decorazione-guarnizione:
marmellata
nutella
zucchero a velo
miele
fragole frullate (o altra frutta)
sciroppo d'acero
Svolgimento:
separare i tuorli dagli albumi. mettere i tuorli in una ciotola e aggiungere lo zucchero, mescolando il tutto.
aggiungere all'impasto l'essenza di vaniglia, il Philadelphia e la farina.
montare a parte gli albumi a neve ed aggiungere poi all'altro impasto e mescolare.
su una pentola piatta cospargere un pò dell'impasto per formare dei cerchi, e lasciare cuocere.
quando si saranno un pò solidificati, girarli e lasciarli cucinare dall'altro lato.
servirli con un condimento a piacere, come marmellata, nutella, ecc.. (come ho scritto negli ingredienti)
Beh, buon appetito!! super consigliati e collaudati!!! =)
Buon Appetito!
Bye

10 commenti:

  1. mamma mia mi hai fatto venire una voglia di pancakes io sono una golosona non devi farmi vedere queste cose le sto mangiando già con gli occhi.yammy baci

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio per essere una mia nuova follower!! :D ho ricambiato con piacere.. e prendo subito nota della ricetta per i pancakes! :P :P

    http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Io li faccio spesso, li adoro con lo sciroppo d'acero!!

    RispondiElimina
  4. @Joey:haha! eh mi dispiace! pure io sarei a dieta.. ma sai, ogni tanto!! =)=) diciamo che ci STA!!
    @alessia:Grazie pure a te per essere diventata una mia Follower!! prendi nota e poi se li fai fammi sapere! =)
    @Feddy: Ehi si.. sono troppo buoniiii! con tutte le farcitureee!!! =P

    RispondiElimina
  5. oddio che meraviglia questa ricetta!!*_* erano secoli che volevo provare in pancakes e ora posso addirittura farmeli in casa con ingredienti conosciuti *_*

    RispondiElimina
  6. @Maria:te li consiglio davvero!!! sono buonissimiiiii!!! =)e facili da fare

    RispondiElimina
  7. sono una squisitezza!!!!!!! da mangiare sempre, non solo a colazione....i tuoi sono splendidi...
    a presto,
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  8. @Sgt.Pepper: si infatti! sempre!! =) grazieee

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che golosità! Sono passata appena possibile e mi piace molto il tuo blog comprese le recensioni! :)
    Ti seguo volentieri :)

    RispondiElimina
  10. @MinicuocA91: sono felicissima che mi segui =)=)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!