Lettori fissi

lunedì 14 febbraio 2011

My HAIR CARE

Nuovo post sulla cura dei miei capelli!! =)
Premetto che non uso moltissimi prodotti, ma comunque cerco di curarli sempre, soprattutto con maschere e impacchi.
Ecco qui, in ordine, i passaggi che faccio per la mia Hair Care:
1- Impacchi pre-shampoo
A volte faccio degli impacchi pre-shampoo. Non ne ho uno in particolare, perchè mi piace cambiare molto spesso.
Devo dire però che il metodo che uso di più è l'impacco con l'olio di semi di lino. lo applico su tutti i capelli in modo abbastanza abbondante, li copro con della pellicola o una cuffia da doccia e lo lascio in posa per almeno mezz'oretta prima di procedere con lo shampoo.
2- Shampoo
Pure qui a me piace cambiare molto! una volta utilizzavo quelli che trovavo in casa, ma con il passare del tempo, mi sono resa conto che ogni persona ha i capelli diversi, e che si comportano in maniera differente di tutte le altre persone, cosi ho deciso di andare alla ricerca dello SHAMPOO PERFETTO per me! =P
forse non ho ancora trovato il massimo, però diciamo che mi sto impegnando nella ricerca!!!
ho usato svariate marche, anche quelle con i siliconi e le schifezze dentro, ma quando ho saputo la verità sugli INCI, beh ho deciso di cambiare. Volevo trovare un punto di incontro tra siliconi e ecobio, e devo dire che ci sono abbastanza riuscita.
Ho utilizzato lo shampoo dei provenzali ai semi di lino con cui mi sono trovata molto bene, ma altri due shampoo che utilizzo da un pò e che continuo a ricomprare, sono questi due della NIVEA:
Nivea Fresh Energy & Nivea Diamond gloss

con questi due mi ci trovo molto bene, lisciano i capelli, li rendono morbidi e lucendi ma soprattutto li profumano!!! PROMOSSI =) (una volta a settimana al posto dello shampoo, utilizzo il cowash! ne parlerò più sotto nella parte degli impacchi post-shampoo)

3- Balsamo

e come non amare il mio buonissimo balsamo SPLEND'OR AL COCCO? ormai diventato famosissimo per la sua qualità, è davvero buono, liscia i capelli, li districa ma soprattutto li profuma in modo paradisiaco di COCCO! =)Provare per credere ;)

4- Impacchi post-shampoo Quando non faccio impacchi pre-shampoo, faccio quelli post-shampoo in modo più frequente, perchè sono più veloci da utilizzare =)
Anche qui cambio molto, ma sempre fatti da me, con ingrediente facili da trovare in casa! come per esempio l'impacco creato con un cucchiaio di balsamo per i capelli (splend'or forever =)), un cucchiaio di cacao in polvere e uno di olio d'oliva. da tenere in posa dopo lo shampoo per 5 minuti. e poi sciacquare con acqua abbondante! FENOMENALE!!! provatelo e fatemi sapere! =)
una settimana faccio l'impacco (o pre-shampoo o post-shampoo) e una settimana faccio il cowash al posto dello shampoo. cerco di alternarli per non applicare troppe cose sui capelli.
per chi non lo sapesse il cowash è un modo diverso di lavare i capelli senza utilizzare lo shampoo, molto naturale ed economico. basta mischiare un'abbondante quantità di balsamo senza siliconi (lo splend'or è perfetto), con un cucchiaio di zucchero bianco e un cucchiaio di zucchero di canna. applicarlo abbondantemente su tutti i capelli e massaggiare. sciacquare molto bene con acqua tiepida ed il gioco è fatto! =) capelli profumatissimi e nutriti al meglio.
5- Protettore
Non uso la piastra molto spesso, perchè prima di tutto non fa molto bene ai capelli e poi preferisco utilizzarla solo magari il fine settimana o quando devo avere i capelli perfetti, sia lisci che mossi-ricci.
i capelli vanno protetti, quindi, dal calore della piastra,ma anche da quello del phon, e io per questo utilizzo il protettore della Frank provost, molto buono. liscia i capelli e li rende davvero lucidi.

Lo utilizzo ogni volta che uso la piastria e anche qualche volta che uso il phon. Promosso a pieni voti! =)
Questa era la mia hair care!! avete provato anche voi qualche prodotto che ho elencato? o avete impacchi da consigliarmi??
fatemi sapere!! =)
bye

12 commenti:

  1. Sono in lotta con i miei capelli da sempre. Proverò sicuramente i tuoi consigli. Nel tuo header leggo tanta dolcezza. Quale giorno migliore per diventare tua follower? Se hai voglia seguimi anche tu, bacio
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  2. Riviera Brides: grazie milleee!! =) sono felice che mi seguirai. vengo diretta diretta a iscrivermi da te e a seguirti!
    PS: fammi sapere poi come ti troverai con i miei consigli per i capelli!! =)

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo post!



    Xoxo Mara

    RispondiElimina
  4. Maretta: grazie milleeee!! =) e grazie per essere passata

    RispondiElimina
  5. grazie del commento Marty :D eccomi qua! ho scoperto da poco lo Splend'Or e devo dire che all'inizio non mi ci sono trovata bene, ho i capelli grossi e molto ricci, li trovavo svolazzanti, i ricci poco definiti...poi con l'utilizzo costante i miei capelli si sono liberati di siliconi e porcherie varie e hanno apprezzato molto :D avendo i capelli molto secchi non tendevano ad ingrassarsi ma a perdere volume e definizione, adesso posso lavarli spesso senza problemi, non sono più aridi e la piega tiene bene :D voglio provare il cowash, è un pò che ci penso!

    RispondiElimina
  6. @Alessandra: grazie di essere passata!! =)cmq si, secondo me non dipende solamente dal balsamo ma dalla condizione dei tuoi capelli quando lo usi! avendo utilizzato molti siliconi e capelli reagiscono male subito, ma come hai detto tu, con la costanza si vedono i risultati! =) cmq si si provalo il cowash.. ti ci troverai benissimo =)

    RispondiElimina
  7. Ottimo post!!!
    Sicuramente proverò l'impacco post-shampoo con lo splend'or, il cacao e l'olio d'oliva, ti farò sicuramente sapere!!!
    Proverò anche il protettore della Frank Provost, mi sembra che lo vendano anche al supremercato vero?? era da un po' che cercavo un buon protettore per la piastra (che anche io uso raramente).
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. @Chic inside: grazie mille!!! si si tutto i prodotti che io uso si possono trovare facilmente al supermercato.. a meno che non dica diversamente!!il protettore è favoloso e aiuta a lisciare i capelli e a renderli più morbidi.. te lo consiglio vivamente! e fammi sapere certo se ti sei trovata bene con l'impacco! =)

    RispondiElimina
  9. CIAOOOO!Grazie di essere passata, ho ricambiato con piacere!un bacio !

    RispondiElimina
  10. @Lisa: grazie mille a teee!! =) spero seguirai il mio blog

    RispondiElimina
  11. il provost lo sto già usando e mi piace e molto buono.

    RispondiElimina
  12. @Joey: eh si.. il Frank Provost è molto buono! vorrei provare anche la maschera! se la prendo vi faccio sapere =)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!